Perché associarsi

L’associazione P.I.L.E. (Produttori Installatori Lattoneria Edile) riunisce le aziende che producono gli articoli che compongono il comparto della lattoneria edile, specializzate nella posa di sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e delle coperture metalliche, e le aziende che effettuano la lavorazione dei metalli per l’edilizia civile ed industriale e le aziende collegate alla filiera del settore.

L’associazione:

• organizza convegni di settore itineranti per tutta Italia;
  • è presente come membro permanente presso l’organismo UNI, favorendone la stesura della normativa riguardante il settore della lattoneria;
  • partecipa alle principali fiere italiane del settore;
  • organizza corsi di specializzazione e formazione professionale;
  • crea una rete informativa tra e per gli associati, dando la possibilità di creare convenzioni particolari tra gli stessi.

Associarsi è semplice !

Per associarsi basta scaricare il modulo di adesione e quello autocertificativo.
Entrambi i documenti vanno inviati via e-mail a segreteria@associazionepile.org oppure via fax al numero 0331 1813612.

Ricordiamo inoltre che dal 2013 il Consiglio Direttivo, data la generalizzata situazione economica, ha deliberato la creazione di tre quote associative diverse, in relazione al volume di fatturato di ogni singola azienda:

Opzione Volume Fatturato Quota Annua
A) Basic da 1€. a 500.000 € 400 €
B) Standard da 500€. a 3 milioni €. 800 €
C) Premium Oltre 3.000.000 € 1.200 €

PER L’ANNO 2017, IL CONSIGLIO DIRETTIVO HA PROPOSTO UNA QUOTA PROMOZIONALE PER I NUOVI ASSOCIATI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTURATO FATTO: 400,00 €

Inviata tutta la documentazione, sarà premura della nostra Segreteria rispondervi il più velocemente possibile.