
Roma 19 novembre 2015. Si è tenuta la Giunta Finco presso la nuova sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Ha introdotto la Presidente della Federazione Carla Tomasi, presentando il Vice Ministro Nencini, che è stato protagonista del dibattito con i soci sul tema della Riforma degli Appalti (vedi allegato) e della Sicurezza Stradale.
Nell’ambito del lavori sono stati formalizzati gli ingressi in Finco di alcune nuove Associazioni, tra cui: PILE (Produttori Installatori Lattoneria Edile) il cui Presidente e’ Rino Montagnoli, ed ASSOFRIGORISTI
(Associazione Italiana Frigoristi), Presidente Gianluca De Giovanni.
Sono stati poi affrontati i temi relativi alla consultazione pubblica indetta da MISE e MATTM sull’Efficienza Energetica nonchè quelli relativi alla normazione volontaria ed alla certificazione dei prodotti.
E’ stato dato anche il benvenuto ai neo Presidenti: Nicola Fornarelli di ACMI (Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia) e Laura Michelini di ANFIT (Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra del Made in Italy).
Entrano in Finco anche Next Strategy braccio operativo di FincAcademy e Sta Data Srl (AIST).
E’ stato poi presentato il progetto “Finco Imprese”: Opportunità commerciali e di lavoro in particolare nel bacino saudita. Ipotesi di una Rete di Impresa per prodotti, servizi ed impianti per le costruzioni .
Durante i lavori è intervenuto anche per un saluto il Presidente del Consiglio degli Ingegneri e della Rete delle Professioni Tecniche, Ing. Armando Zambrano.
Per la visualizzazione completa di questo articolo clicca qui: Newsletter FINCO n.11 del 2015